Nei lontani Anni Cinquanta nonno Pietro, umile e modesto contadino della Valgraveglia, coinvolse i suoi figli, Mario, Luigi ed Aldo, a seguirlo nella commercializzazione dei frutti dei suoi terreni.
Nonno Pietro, già da qualche tempo, portava il raccolto nei mercati rionali di Chiavari e Lavagna e con l'aiuto dei suoi figli, riuscì presto ad incrementare le vendite, potendo così acquistare un piccolo autocarro usato.
Grazie a questo veicolo i fratelli Parma riuscirono ad iniziare la commercializzazione dei loro prodotti nel Mercato Ortofrutticolo Generale di Genova.
Alla fine degli anni Sessanta, Luigi Parma, con la sua determinazione e caparbietà, iniziò una sua attività di compravendita ortofrutticola, si recava nel Nord Italia per comprare frutta e verdura da destinare ai grossisti del Mercato di Genova.
Agli inizi degli Anni Ottanta, Luigi Parma, affiancato e sostenuto, dal figlio maggiore Piero, acquisì la licenza nel Mercato Ortofrutticolo di Genova.
Luigi e Piero iniziarono così con tanta passione a fornire i loro clienti frutta e verdura della migliore qualità disponibile sui mercati nazionali, rivolgendosi ai migliori produttori.
Negli anni la passione per questo mestiere coinvolse anche il secondogenito Matteo.
L'unione della Famiglia Parma e la passione per questo lavoro assicurava, giorno dopo giorno, gli spazi ed i mezzi necessari che oggi perntettono di associare al nome "PARMA SAS di PARMA PIERO E MATTEO & C." serietà, professionalità e correttezza commerciale.